Skip to main content

Pellicole LCD Switch elettro-ottiche

Crea la tua privacy con un "click" e proietta immagini sulle vetrate

Cosa sono le Pellicole LCD Switch elettro-ottiche?

Sono pellicole adesive elettriche oscuranti innovative, in grado di essere accese e spente a comando attraverso un interruttore elettrico oppure con un telecomando IR.

Sono indicate per vetrate divisorie di uffici o abitazioni, per vetrine di negozi. I cristalli liquidi all’interno della pellicola Switch LCD consentono in un solo millisecondo di garantire la privacy o la visibilità delle vetrate. In posizione “OFF” diventano un luminoso e nitido schermo HD per retroproiezioni con semplici ed economici videoproiettori.

Quali sono i vantaggi delle pellicole antisolari per vetri?

Risparmio
energetico

Con un consumo di soli 3-5 Watt/m2 in posizione “ON” le pellicole LCD “Switch” permettono consumi molto contenuti paragonabili alle lampadine a LED. In posizione “OFF” non consumano nulla.

Ammortamento
dell’investimento

Test di oltre 5 milioni di impulsi “ON” 4 secondi e “OFF” 4 secondi. Test di oltre 30.000 ore sempre in posizione “ON” senza alcuna rottura o perdita di efficienza , garantiscono zero costi di manutenzione per moltissimi anni.

Riduzione
dell’abbaglio

Installate su vetrate perimetrali consentono una buona azione anti-abbaglio. In questo caso è consigliato installare in esterno la pellicola PR70EXT o PR90EXT.

Eliminazione del
viraggio dei colori

Opere d’arte, pavimenti e tappeti preziosi sono soggetti a sbiadimento a causa dei deleteri raggi UV. Le pellicole LCD Switch proteggono i locali interni dei tuoi edificio dall’ingiallimento e dall’invecchiamento precoce.

Soluzioni

Funzionamento delle pellicole LCD Switch elettro-ottiche

Pellicole LCD Switch elettro-ottiche svg+xml;charset=utf
Pellicole LCD Switch elettro-ottiche svg+xml;charset=utf

Si tratta di una novità interessante per il mercato delle pellicole antisolari. La pellicola LCD Switch è una pellicola elettrica da installare su vetri già esistenti. Grazie al sistema LPF (Liquid Crystal Electrooptical Film) permette di filtrare il passaggio della luce, da un valore massimo a un valore zero, permettendo l’effetto ON/OFF della pellicola. Su “ON” la pellicola si attiva elettricamente diventando trasparente, mentre su “OFF” diventa opaca garantendo la massima privacy della una vetrata.

Vai alle schede tecniche

Alcuni progetti realizzati con le pellicole LCD Switch elettro-ottiche